Attualmente la LazySoft propone un solo prodotto, il programma da cui è nata e che sta avendo un discreto successo fra il popolo di ircers (anche se ci vorrebbe la h per la giusta pronuncia) italiani: il LazyChat.
Leggiamo la storia del primo client IRC italiano direttamente dalle dita del suo autore Stefano Carboni:

"Il LazyChat è nato principalemente a scopo didattico. Avevo scoperto il mondo di IRC da qualche mese quando mi convinsi che provare a fare un piccolo client IRC per mio uso personale sarebbe stato un buon sistema per cercare di imparare il Delphi, ambiente di programmazione che, fino ad allora, non avevo mai usato, pur conoscendone le basi del linguaggio. Il programma nacque così semplicissimo.
La prima versione poteva collegarsi ad un unico server e visualizzava le finestre di canale e di query una alla volta, attraverso delle pagine (cosiddette TabSheets) tipo i fogli di Excel; non supportava le DCC e aveva pochissime opzioni. A questo punto pero' mostrai il mio lavoro a qualche amico ed uno di loro, tale Vincenzo, si entusiasmò così tanto che mi convinse a produrre qualcosa di più serio. Allora, dietro suo consiglio, implementai la gestione di più server, le varie DCC e qualche giochetto, come ad esempio la Lavagna DCC (compatibile con altri client che la supportano) ed il gioco del Master Mind, gestito solo dal LazyChat, con il quale ho passato parecchie ore a farmi battere da Crystina, la mia prima, vera beta tester.
Oggi il programma è in sviluppo continuo, sebbene non possa dedicarci tutto il tempo che vorrei (dovrò farmi qualche soldo, almeno per mangiare), e, grazie anche al supporto di chi lo usa con segnalazioni di bug, consigli, critiche e complimenti (che entrambi fanno sempre piacere), il programma è giunto ad una situazione abbastanza stabile come funzionamento, il che mi permette di concentrarmi sulle innovazioni."

Per qualsiasi consiglio, suggerimento, segnalazione, critica o complimento, scrivete a LazyChat@lazyclan.com e darete il vostro contributo allo sviluppo del programma.

Se poi siete degli utilizzatori soddisfatti, scriveteci uno o più motivi per cui preferite il LazyChat agli altri client e li pubblicheremo in queste pagine.

 

| Home | Chi siamo | I prodotti | Download | Novità |