22-07-1999 - LazyChat

Nella finestra di connessione e' stato inserito un pulsante che permette di accedere alla lista dei server. In questo modo è possibile modificare la lista senza uscire dalla finestra di connessione.
Nella finestra dei canali è ora attiva la funzionalità di Completamento nick. E' infatti possibile, dopo aver scritto una o più lettere, scorrere i nomi che iniziano in quel modo. I tasti utilizzati per lo scorrimento sono Ctrl + Freccia SU e Ctrl + Freccia GIU'.

Nella sezione download potete scaricare l'ultima versione.

 

22-07-1999 - LazyChat

Le opzioni per impostare la nuova funzionalità di ignorare messaggi di query non graditi è accessibile nella finestra di dialogo Opzioni, alla pagina Facilitazioni.
Nella sezione Ignora messaggi privati sono presenti tutte le impostazioni utili alla personalizzazione di questa funzionalità.
Per attivarla è sufficiente attivare la casella di spunto Ignora i messaggi, inserendo di seguito nella casella di testo Con le parole le frasi (separate da virgola) che devono contenere i messaggi per essere ignorati. Supponiamo di voler ignorare i messaggi di spam che lo script Dynamirc usa mandare a insaputa del suo utilizzatore: è sufficiente inserire la parola dynamirc nella lista per evitare di subire la sfilza di messaggi pubblicitari che questo script manda in automatico al nostro ingresso in un canale.
Tenete conto che le frasi inserite NON possono contenere la virgola, essendo quest'ultima utilizzata come separatore.
L'opzione Ignora solo se non e' gia' aperta una query, se attivata, ignora solamente quei messaggi provenienti da utenti con cui non abbiamo una query aperta. Questo per evitare di perdere dei messaggi di persone con cui abbiamo una discussione in corso che potrebbero contenere delle frasi messe in ignore.
L'ultima opzione, Rispondi con, permette di mandare un messaggio di risposta in automatico al mittente del messaggio che stiamo ignorando. Nella casella di testo a fianco è possibile inserire il messaggio. Questa opzione si deve usare con estrema cautela perchè se il numero di messaggi che ci arrivano è molto grande, vi è la possibilità che il server a cui siamo collegati ci disconnetta col messaggio Excess flood, a causa dell'elevato numero di messaggi che manderemo come risposta.

Nella sezione download potete scaricare l'ultima versione.

 

| Home | Chi siamo | I prodotti | Download | Novità |